Seguici su
Single in viaggio

CONOSCERE E SEDURRE IN VIAGGIO

Un viaggio può essere, senza alcun dubbio, uno dei migliori modi per fare nuove conoscenze e, magari, per trovare l’anima gemella. Infatti, durante le ferie o le vacanze estive, ci si sente più spensierati, si riesce a liberare la mente dagli impegni quotidiani e si ha anche più tempo e più voglia di concentrarsi sugli altri e di stare in compagnia. Quando si ha la fortuna di incontrare la persona giusta, poi, tutto viene spontaneo ed è come se ci si conoscesse da sempre, tuttavia, ci sono alcune regole da rispettare, se si vuole essere sicuri che tutto vada a buon fine.

Per prima cosa, nel momento in cui qualcuno cattura il vostro interesse, non abbiate paura, ma piuttosto, presentatevi: è probabile che anche lui o lei vi abbia notati, ma magari non ha il coraggio di farsi avanti. Iniziate la conversazione in modo naturale: potete raccontarle/gli del vostro viaggio, della vostra vita, del vostro lavoro, oppure dei vostri hobby. Attenzione però: parlate ed ascoltate. Assicuratevi che anche l’altro abbia modo di raccontarvi qualcosa e di parlare di sè, soprattutto se si tratta di una donna: le donne amano parlare di ciò che le riguarda e di cosa piace alle donne. Successivamente, cercate di trovare qualcosa in comune con l’altro: un hobby, una passione, un lato caratteriale. E’ più facile mantenere viva la conversazione se si parla di qualcosa che amate entrambi, perchè entrambi avrete sempre qualcosa da dire e il discorso andrà da sè.
Infine, non forzate le cose: questo è il vostro primo approccio, dovete lasciare che le cose accadano pian piano, ma di sicuro a questo punto vi sarete entrambi già resi conto dell’eventuale sintonia che c’è tra voi.

Se la conversazione è andata bene, programmate un incontro: non deve essere necessariamente una cena a lume di candela in un ristorante costosissimo, ma piuttosto è preferibile che sia un incontro che richiami la spensieratezza ed il relax del vostro viaggio. Possibili alternative sono: una passeggiata al mare, un picnic in una pineta, un aperitivo nel centro storico della città in cui vi trovate. Insomma, assicuratevi che sia qualcosa di naturale, tranquillo e che possiate trascorrere del tempo solo voi due.
Attenzione alle parole: evitate di richiamare storie o amori passati, perchè distruggerebbero l’atmosfera e probabilmente anche il vostro appuntamento. Cercate di divertirvi, scherzando e affrontando la situazione con ironia e con il sorriso sempre sulle labbra. In modo particolare, se la vostra dolce metà è una donna, ricordate che è importante che si senta apprezzata e che la vostra attenzione sia dedicata esclusivamente a lei. Assicuratevi che si senta sempre a suo agio e dimostratevi sicuri di voi stessi, anche se le cose non dovessero andare come speravate.

Naturalmente, evitate di consumare troppo alcool, poichè potreste rovinare l’atmosfera facendo anche una cattiva impressione agli occhi del vostro partner. Siate voi stessi, lasciatevi andare completamente, senza pensarci due volte e lasciate che la spensieratezza delle vacanze vi ispiri sempre di più. Esprimete le vostre emozioni con sincerità: se qualcosa non vi fa star bene ditelo liberamente, il vostro partner potrebbe non essersene reso conto e ciò potrebbe compromettere la buona riuscita del vostro appuntamento. Cercate di conoscervi a vicenda, parlate della vostra vita, di ciò che vi sta a cuore e dei vostri progetti, senza il timore di essere giudicati. E’ importante che l’altro vi conosca per quello che siete e non per l’immagine che voi stessi avete creato di voi. Neutralizzate la paura e tutte le eventuali insicurezze: siete in viaggio, godetevi questo momento e vivetelo al meglio. Infine, lasciate che vi guidi l’istinto: nel momento in cui avrete appurato che tra voi e il vostro partner c’è sintonia, complicità e attrazione, saranno questi stesse emozioni a guidarvi. Non seguite degli schemi, nè abbiate preconcetti: ogni relazione è diversa dall’altra così come ogni persona è diversa da un’altra. Ma, allo stesso tempo, ogni relazione è speciale e lo è ancora di più se condividete insieme l’esperienza unica di un viaggio.

Seguendo questi consigli, trovare la persona giusta durante le vacanze, può essere più facile di quanto sembri, soprattutto se si sceglie di affidarsi ad un’agenzia come la nostra Travelsingle, specializzata nell’organizzazione di viaggi per single che desiderano divertirsi, ma vogliono anche assicurarsi la possibilità di conoscere persone nuove e, magari, l’anima gemella.

About the Author