Immacolata Benessere sul Lago di Garda
Vieni a trascorrere un Ponte dell'Immacolata di puro relax sul lago di Garda ospiti di uno spettacolare Hotel 4* con centro benessere & SPA situato a Lazise in un contesto di paesaggi incantevoli dove usufruire di un attrezzata area benessere, dotata di piscina riscaldata con vasca jacuzzi, biosauna, hammam, bagno turco e trattamenti wellness. Soggiorno 4 notti 3 notti con trattamento di mezza pensione in cui vivere intensi momenti di piacere , di giorno o di sera, alternando alle esperienze sensoriali dell’acqua termale, del vapore e del calore, le coccole dei trattamenti personalizzati e la possibilità di escursioni alla vicina Bardolino o Peschiera del Garda il tutto in compagnia di altri single e del nostro tour leader con voi per tutto il tempo.
Dove siamo
Lazise Lago di Garda
Lazise, comune sulla sponda sud-orientale del Lago di Garda, si classifica ormai da anni tra le prime 20 destinazioni d’Italia. L’esteso paesaggio agricolo collinare, una fonte termale, alcuni famosi parchi di divertimento, costruzioni e ville signorili, testimoniano la lunga storia di Lazise e delle due frazioni che ne fanno parte: Colà e Pacengo.
Il nome del paese deriva dal latino Lacisium, legato alla parola lacus, “villaggio lacustre”, in linea con alcuni ritrovamenti di resti di abitazioni palafitticole, risalenti all’età del Bronzo. I primi documenti che confermano l’esistenza di un importante centro abitato a Lazise risalgono tuttavia all’Alto medioevo. Di grande importanza è l’atto imperiale firmato da Ottone II nel 983 d.C. con il quale l’imperatore concesse al borgo la completa autonomia civica, facendolo diventare così Primo Comune Libero d’Italia.
Il paese è circondato interamente da una fortificazione che risale proprio all’Alto Medioevo. Tre le porte d’ingresso al centro storico, la prima, con accesso da est, era la “Porta Superiore”, oggi Porta San Zeno. Questa, un tempo, rappresentava l’ingresso principale del paese e, osservandola attentamente, si può notare come sia più bassa rispetto al resto delle mura. Il motivo che si cela dietro a questo particolare è alquanto interessante. Infatti, furono i Visconti, insieme ai Gonzaga, a decidere di abbassarla come atto simbolico di vittoria contro i Veneziani, per umiliarli e ostentare la loro superiorità.
La seconda porta, conosciuta come Porta Lion, dà accesso da sud. Un tempo conosciuta come “Porta San Marco”, è attraversata da via Rosenheim e abbellita da fiori, colori e profumi. In particolare, da qui si gode di una bellissima vista sul Castello Scaligero. La terza e ultima porta, anche per costruzione, è situata a nord. Il nome antico era “Porta Nuova”, ma oggi la conosciamo come Porta Cansignorio, recante ancora i segni della guerra tra Venezia e i Visconti.

La struttura Leonardo Hotel Lago di Garda – Wellness & Spa 4****
Descrizione
Il Leonardo Hotel Lago di Garda – Wellness & Spa è immerso nei vigneti vicino alle rive del Lago di Garda. È dotato di 2000 m² di strutture per il benessere, tra cui piscine coperte e all'aperto.
Posizione
A 3 km a sud del centro di Lazise, questo lussuoso hotel a 4 stelle offre gratuitamente il parcheggio.
Camere
Caratterizzati da un design contemporaneo e da un arredamento in stile italiano, gli alloggi dispongono di armadio, accappatoi e pantofole da usare nel centro benessere. Apprezzerete anche la connessione WiFi in omaggio e un balcone o un patio.
SPA e centro benessere
Al Leonardo Hotel Lago di Garda - Benessere e Spa potrete approfittare di momenti di autentico relax. Offre una selezione di massaggi e trattamenti estetici, incluso il metodo Mareminerale SPA Culti. Il centro benessere vanta una vasta gamma di saune e bagni di vapore, un centro fitness e una sala relax con lettini riscaldati ad acqua.
Ristorazione
Ogni mattina vi attende una colazione a buffet ben assortita con uova e pancetta calda, mentre l'elegante ristorante serve pasti gourmet italiani per cena.
Il programma
Il programma riportato è da considerarsi orientativo e soggetto a possibili modifiche.
Arrivo libero dei partecipanti e check in nelle camere assegnate. Ore 19 aperitivo di benvenuto in hotel ed appuntamento con il ns tour leader per la presentazione degli ospiti e del programma. Ore 20 cena in hotel e dopo cena uscita nei locali di Lazise in compagnia del nostro Tour Leader.
Colazione in hotel e partenza con mezzi propri per la vicina Bardolino e visita del centro storico. Pranzo libero ristorante sul posto. Nel pomeriggio rientro in struttura e relax nella SPA dell'hotel e piscina riscaldata. Ore 20 cena in hotel e a seguire uscita nei locali di Lazise.
Colazione e partenza con mezzi proprio per il Parco Termale di Lazise per immergersi nelle sue acque riscaldate a 30° (ingresso da pagare sul posto). Pranzo libero ristorante sul posto. Nel Pomeriggio relax nella piscina riscaldata e Spa della struttura. Ore 20 cena in hotel e a seguire attività organizzate dal nostro tour leadere ed estrazione dei Buoni Premio Travelsingle.
Colazione in hotel e partenza per escursione facoltativa alla vicina Gardaland. Pranzo libero e saluti e partenza per le rispettive città.