Settimana per single a Zanzibar
Vivi una settimana da sogno in compagnia di altri single di tutta Italia e lasciati incantare dalla magia dell’Africa in una settimana imperdibile a Zanzibar ospiti di un splendido Villaggio 4* a gestione italiana a Kendwa, la parte nord dell'isola e anche la più richiesta in quanto meno soggetta al fenomeno della bassa marea e facilmente balneabile, trattamento di soft all inclusive, voli da Roma e Bergamo, attività sportive, snorkeling ed immersioni, staff di animazione parlante anche italiano, escursioni via mare nelle spiagge circostanti, la struttura si trova in un ottimo punto mare, in alcune ore del giorno si potrà anche ammirare il fenomeno della bassa marea e potremo ammirare una profonda lingua di sabbia bianchissima che consente di ammirare numerose specie di pesci grazie alla trasparenza delle acque, da non perdere escursione alla capitale, Stone Town eletta Patrimonio dell’Umanità e città natale di Freddy Mercury o all’atollo di Mnemba, per una vacanza da vivere appieno in relax e divertimento in compagnia del nostro accompagnatore.
Dove siamo
Zanzibar
Spiagge bianche con sabbia che sembra borotalco, mare cristallino, fondali con coralli e pesci coloratissimi, foreste rigogliose, palme e animali esotici. L’arcipelago di Zanzibar è ancora oggi uno dei paradisi terrestri più incontaminati al mondo: Zanzibar oggi fa parte della Repubblica Unita della Tanzania e comprende l’isola principale (spesso identificata erroneamente con il nome di Zanzibar) Unguja e da altre isole grandi e piccole che la circondano: in precedenza è stata un sultanato e poi protettorato britannico. Le origini del nome di Zanzibar sono oscure, c’è chi le fa risalire al persiano “terra dei neri” e chi le lega all’arabo “zenzero”.
Zanzibar è l’isola della Tanzania simbolo di una vacanza a tutto confort, all’insegna di mare trasparente e natura selvaggia.
Dall’alto, mentre si atterra all’aeroporto di Stone Town, ecco l’immensa spiaggia tropicale emergere dal fondale blu. Si tratta di Chumbe Island, circondata dalla barriera corallina e da un parco marino protetto, il Chumbe Island Coral Park che si raggiunge in 40 minuti di barca dalla spiaggia di Mbweni. Qui si fa snorkeling sul Reef Sanctuary, per avvistare alcune delle 400 specie di pesci, tartarughe, delfini oppure si visita la Closed Forest Reserve, con fauna e flora uniche.
l suo mix perfetto di stili architettonici hanno fatto del quartiere più antico, Stone Town, un capolavoro a cielo aperto, eletto Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco nel 2000 nonchè città natale di Freddy Mercury. Per le strette vie del centro si possono trovare i famosi portoni di legno, intagliati e decorati con motivi islamici o indiani. Tra i palazzi più belli della città ci sono la Moschea di Malindi, il Palazzo del Sultano, quello delle Meraviglie e la cattedrale di San Giuseppe con le sue guglie

La struttura
Palumbo Kendwa 4****
Descrizione
Palumbo Kendwa ti offre una vacanza nel paradiso tropicale della famosa spiaggia di "Kendwa", una delle località più belle di Zanzibar in una spettacolare struttura a gestione italiana.
L'Hotel ha una splendida vista sull'isola di Tumbatu e dalle camere si può godere di un bellissimo
All'interno del giardino tropicale è situata una bella piscina con solarium dove ci si può rilassare sorseggiando un drink a base di frutta esotica.
Posizione
Kendwa, a 550 m dalla spiaggia, 3 km da Nungwi, 55 da Stone Town e dal suo aeroporto. Navetta gratuita per la spiaggia sempre disponibile su richiesta.
Ristoranti e bar
1 ristorante buffet per colazione e cena e 1 ristorante in spiaggia a buffet (à la carte in caso di bassa occupazione) aperto per pranzo, con specialità tradizionali swahili e piatti della cucina italiana. 2 bar, di cui uno principale nella hall e uno in spiaggia. Ad ogni pasto viene offerta una selezione di carne, pesce appena pescato, piatti vegetariani, deliziosi dolci esotici e frutta fresca locale.
Speciali cene romantiche potranno essere organizzate a bordo piscina o sulla terrazza ristorante
A pagamento, possibilità di cenare con specialitò di pesce presso il ristorante sul Rooftop del vicino Palumbo Waves
Camere
La struttura è composta da 30 camere (6 suite, 18 junior suite e 6 standard) tutte dotate di aria condizionata. Ogni camera è unica, arredata con mobili tradizionali ed un sontuoso letto swahili, ornato quotidianamente con fiori freschi esotici.
Ogni camera è dotata di bagno, ventilatore a soffitto, asciugacapelli e cassetta di sicurezza. Tutte le camere sono dotate di una terrazza o di un balcone con vista sui giardini tropicali e sull'oceano.
Spiaggia
A 550 m dalla spiaggia di fine sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti.
Sport
biliardino, ping pong e, presso il vicino Palumbo Waves, palestra. A pagamento, sulla spiaggia, diving, snorkeling, kitesurf e sport acquatici.
Servizi
1 piscina attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione, sala tv, navetta per la spiaggia, parcheggio e connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, lavanderia, sevizio medico (su richiesta), ufficio cambio, negozio di souvenir e massaggi. Uno staff di animazione internazionale organizza un leggero programma di intrattenimento diurno e serale
Speciale Tutto Incluso Soft
- colazione e cena con servizio a buffet (à la carte in caso di bassa occupazione)
- pranzo con servizio a buffet (à la carte in caso di bassa occupazione) presso il ristorante in spiaggia Palumbo Beach
- consumo illimitato di bevande analcoliche in bicchiere durante i pasti e presso il bar principale e quello in spiaggia (h.10-22)
- snack (h.11) e tea time (h.17) presso il bar in spiaggia
- late breakfast presso il bar principale (h.10-12)
Il programma
Il programma riportato è da considerarsi orientativo e soggetto a possibili modifiche.
Colazione e mattinata di sole, mare, bagni e relax nella bellissima spiaggia della struttura che è influenzata dal tipico fenomeno delle maree. Approfitteremo dell'alta marea per nuotare e farci il bagno e della bassa marea per fare meravigliose passeggiate. Cena e partecipazione alle attività serali di animazione.
Colazione ed escursione facoltativa giornata intera. Si parte dal porto della capitale Stone Town verso Prison Island, l'isola sulla quale venivano rinchiusi gli schiavi ribelli, dove faremo una breve visita alle antiche prigioni e poi andremo a conoscere più da vicino la colonia di tartarughe giganti che abitano quest'isola. Subito dopo ci si sposta sull'Isola di Bawe dove praticheremo snorkeling immersi in acque turchesi ad ammirare la barriera corallina, per poi dirigerci a Nakupenda Beach, una sottile lingua di sabbia sulla quale consumeremo il nostro pranzo e potremo scegliere se continuare con lo snorkeling o semplicemente goderci il mare in assoluto relax. Rientro nel tardo pomeriggio, cena e serata danzante in struttura.
Colazione e mattinata di mare e relax in spiaggia, dopo pranzo escursione facoltativa di mezza giornata nella Foresta Jozani, l'unico Parco Nazionale dell'isola, dove possiamo avvistare le scimmie rosse, specie endemica di Zanzibar. Durante la ricerca di questi simpatici esemplari possiamo osservare diverse specie di flora e fauna accompagnati da un ranger locale esperto che saprà spiegare tutto. Rientro nel tardo pomeriggio, cena e serata con attività di gruppo proposte dal tour leader.
Sveglia e colazione molto presto che ci una mattina alla ricerca dei delfini presso la Baia di Kizimkazi, nel sud dell'isola. Da lì si parte con una piccola imbarcazione tipica e ci si dirige a largo della costa per cercare attentamente i delfini. Una volta avvistati possiamo tuffarci e fare il bagno insieme a loro, per poi essere ripescati dall' imbarcazione e continuare la ricerca altrove. Rientriamo per pranzo, pomeriggio di sole, bagni, realx ed attività di gruppo proposte dal tour leader e dopo cena ci sarà la serata in compagnia dello staff di animazione.
Ci svegliamo un'altra volta presto e dopo un'abbondante colazione ci dirigiamo a nord sull'Atollo di Mnemba, dove potremo immergerci e praticare snorkeling per ammirare ancora i fondali pieni di vita e colore. L'escursione prevede anche un pranzo a base di pesce in mezzo ad acque limpide e cristalline. Dopo pranzo rientro in struttura e passeggiata rilassante in spiaggia e dopo cena partecipazione alle attività di animazione.
Ancora una sveglia presto perché ci aspetta l'escursione poi típica, Il Safari Blu! Il tour inizia alle 8:00 del mattino a bordo di una dhow, la tipica imbarcazione zanzibarina, che ci condurrà prima nella Baia di Menai, famosa anch'essa per il passaggio di numerosi delfini, poi su una lunga lingua di sabbia bianca dove possiamo rilassarci o praticare snorkeling.
Infine ci recheremo sull'isola di Kwale dove pranzeremo a base di pesce e visiteremo il grande baobab secolare. Nel rientro è previsto il passaggio attraverso un canale di mangrovie. Rientriamo nel tardo pomeriggio e dopo cena il tour leader organizzerà una serata d'atmosfera in spiaggia.!
Sveglia con calma e giornata dedicata al completo relax, sole, mare, bagni, passeggiate in spiaggia e uscite snorkeling in compagnia del tour leader. Nel pomeriggio possiamo dedicarci alla partecipazione di attività sportive organizzate dall'equipe di animazione e a cena ci sarà l'estrazione della lotteria dove si vincono buoni sconto per le prossime vacanze. A seguire seratona finale!
Dopo colazione ci sarà il check out ed il transfert ci condurrà all'aeroporto per tornare a casa. Alla prossima con Travelsingle!