Tour Capitali Baltiche
Scopri le 3 Repubbliche Baltiche, Lituania, Lettonia ed Estonia in compagnia di altri single attraverso uno splendido tour che vi farà scoprire Vilnius, capitale della Lituania, bizzarra e bellissima, Riga spesso definita la "Parigi del Nord", la più grande delle capitali Baltiche caratterizzata da un caleidoscopio di stili architettonici ed il castello di Rundale, Tallinn, antica città della Lega Anseatica con il suo antico borgo fortificato medievale perfettamente conservato e Traiki, la "piccola Versailles dei Baltici" e la Collina delle Croci, importante luogo di culto. Il tour di 6 giorni 5 notti include voli da Roma e Milano soggiorno in Hotel 4* con colazione e cene al ristorante, bus privato per gli spostamenti, visite guidate in italiano ed accompagnatore per tutto il soggiorno..
Dove siamo
Capitali Baltiche
Vilnius:
Vilnius è una città dal fascino inconsueto: il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Ci sono poche capitali europee che si modernizzano cosi tanto rapidamente. Oggi, per ogni chiesa barocca conservata c'è un caffè di design; per ogni vecchia strada acciottolata si ammira un'opera d'arte modernista. Questa perfetto contrasto tra il tempo passato e lo stile trendy rendono la capitale della Lituania una destinazione ideale per un break del fine settimana.
Riga:
Capitale della Lettonia, Riga è una splendida città sulla riva del Mar Baltico e coi suoi 700.000 abitanti è uno dei maggiori centri urbani della regione baltica. In questa guida scopriremo i monumenti e le attrazioni più interessanti da visitare in una passeggiata nel centro storico di Riga, la Parigi del Nord.Riga venne fondata nel 1201 come centro per evangelizzare e germanizzare le popolazioni baltiche che abitavano la regione storica della Livonia ed ebbe una rapidissima espansione nel corso del XIV e XV secolo grazie all’entrata nella lega commerciale dell’Hansa.
Tallin:
Tallinn attrae nuove forme giovani e curiose di turismo, ma anche tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo trendy e modaiolo con una buona offerta culturale ed architettonica. E magari con un polmone verde fresco e rilassante. Tallinn, capitale dell’Estonia ha tutto questo. La splendida città baltica presenta un curioso collage architettonico di varie epoche: un attento occhio alla storia della capitale con ampi collegamenti futuristici a colpi di Internet e cellulari. Da un lato il centro storico, dall’altro la “nuova city”, con grattacieli, uffici e centri commerciali

Le strutture
Novotel Vilnius Centre ****
o similare
Radisson Blu Latvija ****
a Riga (o similare)
TALLINN Nordic Forum ****
o similare
Descrizione
Accomodatevi nel comfort a 4 stelle in città presso il Novotel Vilnius Centre, a pochi minuti a piedi dalla cattedrale e dalla città vecchia. Siamo perfetti per farvi visitare la nostra grande capitale in tutta comodità. Le nostre 159 camere ben arredate offrono tutto lo spazio necessario. Arredi moderni, colori chiari e tanta luce naturale rendono la vostra camera un'oasi di pace. L'abbondante colazione a buffet nel soleggiato ristorante al primo piano vi fa iniziare la giornata in anticipo al Novotel.
Posizione
L'hotel Novotel Vilnius Centre, a pochi minuti a piedi dalla Cattedrale e dal centro storico con attrazioni, monumenti, negozi e istituti culturali. A pochi minuti di distanza dal Teatro dell'Opera.
Servizi
L'hotel Novotel è in posizione ideale, a pochi minuti a piedi dalla città vecchia. Le principali attrazioni del patrimonio storico di Vilnius, come il castello di Gediminas, la cattedrale, il pittoresco centro storico distano pochi passi dall'hotel.
Il programma
Il programma riportato è da considerarsi orientativo e soggetto a possibili modifiche.
Arrivo a Vilnius; incontro con la guida /accompagnatrice transfer dall'aeroporto all'hotel, check-in nell'hotel nelle camere assegnate. Cena al ristorante e dopo cena nei locali di Vilnius organizzato dal ns accompagnatore.
Prima colazione a buffet e partenza in bus privato per Riga con stop lungo il percorso alla Collina delle Croci e poi a Rundale, con visita della residenza barocca, la città definita la piccola Versailles dei Baltici. Arrivo a Riga, capitale della Lettonia. Check in nelle camere assegnate, cena al ristorante ed uscita serale nei locali tipici di Riga.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata della città di Riga, la più grande delle tre capitali baltiche, importante porto sul fiume Daugava e il Mar Baltico con stili architettonici diversi, dal gotico al liberty. Passeggiata nel centro storico per ammirare la Piazza del Municipio; il Duomo protestante, la Piazza dei Livi, la Porta Svedese, la Cattedrale cattolica di San Giacomo ed il complesso di case “I Tre Fratelli”. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena al ristorante e dopo cena in locali tipici della città.
Prima colazione in hotel e partenza in bus privato per Tallinn, capitale dell'Estonia, con sosta a Parnu località termale e vista della città. Pranzo libero ed arrivo a Tallin, check in nelle camere assegnate. Tempo libero per shopping ed acquisti. Cena al ristorante e a seguire uscita nelle birrerie tipiche del posto. Estrazione dei BUONI Travelsingle.
Prima colazione in hotel e trasferimento in hotel in base ai rispettivi voli.