Tour Oman e Oasi
- Esplora le meraviglie di Oman in compagnia di nuovi amici partecipando ad un tour esclusivo tra deserti oasi e città.. un viaggio che ti porterà attraverso i paesaggi più spettacolari e i tesori culturali più affascinanti del paese dalle vivaci città alle oasi nascoste, dalle fortezze millenarie alle dune del deserto al mare con le Isole Daymaniyat, un arcipelago di isole situate nel Mar Arabico dove immergersi nelle sue acque cristalline...Voli diretti da Roma e Milano soggiorno 7 giorni 6 notti in Hotel 4* o campi tendati nel deserto con cene incluse e visite guidate in Italiano, partendo da Muscat dove storia e modernità si fondono tra souk profumati d’incenso e maestose moschee proseguendo per le Oasi di Wahiba Sands nota per le sue sabbie color ambra dove godremo di un tramonto indimenticabile, sarà incluso il giro in 4x4 con fuoristrada, esperienza in campo tendato attrezzato ad Al Salam Camp proseguendo per spettacolari fortezze e castelli di Nizwa e gli affascinanti villaggi beduini con il loro ricco patrimonio storico e l’animato souk ci conquisterà con la sua atmosfera senza tempo ed infine gita in barca alle Isole Daymaiyat dove ammireremo una fauna marina unica e le tartarughe nel suo habitat naturale, cultura e paesaggi mozzafiato ci aspettano per regalarti un’esperienza di viaggio unica in compagnia del nostro tour leader.
Dove siamo
Oman
Un viaggio in Oman è sinonimo di avventura e autenticità: dal fascino del deserto ai colori del mare, ogni giorno è una scoperta. Lasciati conquistare da forti storici, souq vivaci e paesaggi indimenticabili. Una vacanza in Oman rappresenta un mix unico di cultura, relax e natura incontaminata.
L'Oman è un’indimenticabile avventura pensato per far scoprire il meglio del Sultanato. Esplora le meraviglie di Muscat, tra souk tradizionali e architettura islamica raffinata. Vivi l’emozione di attraversare il deserto del Wahiba in fuoristrada. Scopri anche le oasi lussureggianti di Wahiba Sands e le spiagge incontaminate di Ras al Jinz o dell'Isola di Daymaniyat. Per chi sogna di viaggiare in Oman in modo autentico, ci emozioneremo con cene beduine e visite ai forti antichi.
Il tuo Tour Oman proseguirà tra le acque cristalline del lussureggiante Wadi Tiwi, tra palme e cascate, e ti condurrà fino a Sur, patria degli antichi cantieri navali dei dhow. A Ras Al Jinz, vivrai l’emozione unica di osservare le tartarughe marine nidificare sotto le stelle.
Il viaggio ti regalerà poi il fascino selvaggio del deserto: dalle spiagge di Ras Al Hadd alle acque smeraldine dell'Oasi Wadi Bani Khalid, fino alle dune dorate di Wahiba Sands, dove potrai goderti un tramonto indimenticabile e una notte in un campo tendato. Infine, l’antica Nizwa, con il suo ricco patrimonio storico e l’animato souk, ti conquisterà con la sua atmosfera senza tempo.
Un Tour Oman è perfetto per chi cerca avventura, cultura e paesaggi mozzafiato, progettato per regalarti un’esperienza di viaggio unica e personalizzata.

Le strutture
Radisson Hotel Muscat 4****
Muscat dall'8 al 10 marzo
Al Salam Camp - Bidiya
Al Salam dal 10 all'11 Marzo
Golden Tulip Nizwa 4****
Nizwa dal 11 al 12 marzo
Golden Tulip Muscat 4****
Nizwa dal 12 al 14 marzo
Radisson Hotel Panorama Muscat 4*
Descrizione:
Posizionato a Mascate, a 1,1 km da Oman Avenues Mall, Radisson Hotel Muscat Panorama mette a disposizione un centro fitness, un parcheggio privato gratuito, una sala comune e una terrazza.
Lo staff della reception è sempre a vostra disposizione e parla arabo, tedesco, inglese e spagnolo.
Posizione:
Grande Moschea del Sultano Qaboos è a 7 km da Radisson Hotel Muscat Panorama, mentre Royal Opera House Muscat si trova a 8,9 km di distanza. Aeroporto Internazionale di Mascate si trova a 15 km dalla struttura.
Servizi:
Dotato di un ristorante, l’alloggio dispone anche di un bar, oltre a una piscina coperta e una vasca idromassaggio. La struttura prevede servizio concierge, spazio per depositare i bagagli e cambio valuta per gli ospiti.
Camere:
Presso questo hotel, le camere comprendono aria condizionata, minibar, cassaforte.
Ristorazione
Presso la struttura potrete gustare una colazione a buffet, continentale o americana
Salam Desert Camp Bidiya
Descrizione:
Al Salam Desert Camp Bidiya si trova a Badīyah e prevede WiFi gratuito, sala comune, terrazza e ristorante. C’è un parcheggio privato disponibile sul posto.
Servizi
In tutti gli alloggi è presente un bagno privato con doccia, set di cortesia e asciugacapelli.
Ristorazione:
La colazione è disponibile e include opzioni a buffet, à la carte e continentali.
Posizione:
Nei dintorni potrete praticare lo sci e il ciclismo, mentre in loco troverete anche un servizio di noleggio attrezzatura sciistica, l’accesso diretto alle piste e un deposito sci.
Aeroporto Internazionale di Mascate si trova a 196 km di distanza, e la struttura offre una navetta aeroportuale a pagamento.
Golden Tulip Nizwa 4*
Descrizione:
Resort in tipico stile omanita. Con affaccio sui Monti Hajar, questo hotel deluxe a 4 stelle offre sistemazioni spaziose, il servizio in camera attivo 24 ore su 24, una piscina all’aperto riscaldata, 2 bar interni, un bar a bordo piscina, un angolo narghilè e il WiFi gratuito. Con un parcheggio privato gratuito in loco, la struttura si trova a 20 km dal Forte di Nizwa, a 45 km dalla Grotta di Al Hoota, a 120 km dall’aeroporto internazionale di Muscat e a 40 km dal Jabal Akhdar.
Posizione
Il Golden Tulip Nizwa Hotel è una struttura 4 stelle, recentemente rinnovata.
Dista da Nizwa solo 20 minuti
Camere
La struttura dispone di 120 camere circondate dalle Hajjar Mountains in una posizione strategica per chi volesse esplorare l’Oman. Le camere hanno vista giardino, montagna o piscina , aria condizionata , tv con canali satellitari , connessione wi-fi , mini bar.
Ristorazione
I piatti proposti da questa struttura vanno spaziano tra la cucina araba, cinese , indiana e continentale per accontentare ogni tipo di gusto . E’ presente anche Sheesha Corner dove si può fumare la shisha e ordinare snacks e drinks.
A disposizione
Sala fitness e sauna, 24h concierge, bottiglia d’acqua all’arrivo
Il programma
Il programma riportato è da considerarsi orientativo e soggetto a possibili modifiche.
Partenza da Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Arrivo all'aeroporto di Muscat incontro con l'assistente e trasferimento in Hotel a Muscat e check in nelle camere assegnate. Primo giro esplorativo della città, cena in hotel ed uscita sera.
Colazione in hotel e partenza in bus privato per la prima mezza giornata di visita guidata di Muscat con soste alla Royal Opera House, Palazzo del Sultano, forti di epoca portoghese Jalali e Mirani, visita del Museo Bait Al Zubair, visita del Souq di Muttrah). Pranzo libero sul posto pomeriggio a disposizione e rientro in hotel a Muscat per cena. Dopo cena nei locali del posto
Colazione in hotel e partenza per le dune di Wahiba Sands proseguimento in tour con jeep 4x4 attraverso il deserto fino al campo tendato di Wahiba Sands in tempo per ammirare il tramonto sulle dune. Check in nel campo tendato e cena sotto le stelle.
Colazione in campo tendato e partenza per le meraviglie di Nizwa con visita guidata del Castello di Jebreen fortezza storica e della fortezza di Bahla una delle 2 più spettacolari fortezze della città. Pranzo libero sul posto e visita al ricco e colorato Souq per acquisto di souvenir e artigianato del posto. Check in nell'hotel di Nizwa e dopo cena organizzato dal nostro tour leader.
Colazione in hotel e visita di Birkat Al Mouz villaggio villaggio tradizionale nella regione di Nizwa
situato sulla strada per Jebel Akhdar, è una tappa incantevole che la trasporterà indietro nel tempo dove potremo trovare le rovine delle tribù che vivevano su quelle montagne, bellissime piantagioni di banane e palme e montagne sullo sfondo oltre al famoso sistema di irrigazione Falaj Al Khateem che fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco. Questo antico sistema idrico, lungo circa 2.450 metri, è fondamentale per l'agricoltura e la vita della comunità locale, trasportando acqua tramite canali sotterranei e di superficie per irrigare le piantagioni. Trasferimento in hotel a Muscat per cena e dopo cena nei locali di Muscat.
Colazione e partenza per l escursione alle incantevoli isole di Daymaniyat in barca condivisa incluso kit per snorkeling, sbacks frutta acqua e soft drinks. Possibilità di bagni ed osservazione della spettacolare barriera corallina e avvistamento tartarughe. Rientro in Hotel nel pomeriggio e possibilità di proseguire con bagni di mare. Rientro in hotel nel pomeirggio e cena in Hotel. Ultima sera a Mus
Colazione in hotel pomeriggio libero per ultimo acquisto souvenir e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.