Long weekend Terme e mare ad Ischia
Trascorri un long weekend di relax e mare assaporando il tepore dell'estate in una delle isole più belle d’Italia, Ischia, con soggiorno 4 giorni 3 notti in uno splendido Hotel 4* TUTTI IN SINGOLA con trattamento di mezza pensione, a soli 600mt dalla spiaggia di San Francesco e navetta gratuita per la spiaggia di Citara, accesso gratuito alle piscine interne ed esterne e centro benessere dove rilassarvi godendo dell’ottima cucina, del sole e dell’incantevole mare, navetta gratuita dell'hotel per le Terme, escursioni previste a Capri, alla grotta azzurra e Procida per visitare i luoghi del famoso film “Il Postino” di Troisi, visita al Castello Aragonese, uscite serali nei tanti locali all’aperto, in compagnia di nuovi amici e di un accompagnatore del posto che sarà con voi per tutto il tempo..
Dove siamo
Un viaggio a Ischia non è soltanto un soggiorno di mare, una vacanza last minute o un pacchetto di cure termali; la più grande delle isole del Golfo di Napoli cela anche storia e tradizione, pinete e parchi immersi nel verde, passeggiate panoramiche e monumenti.
Oltre ai comuni che si affacciano sulla costa, come Ischia Porto, Casamicciola, Forio, Barano e Lacco Ameno, Ischia offre i villaggi dell’interno, come quelli di Serrara Fontana, aggrappati al Monte Epomeo, ed ancora chiese di campagna e musei che testimoniano la vitalitàdi Ischia dagli antichi Romani in poi.
La vacanza a Ischia non è completa senza una visita al Castello Aragonese ed al borgo di Ischia Ponte, con le caratteristiche stradine di selciato su cui si affacciano negozi, bar e ristoranti, oppure sul lungomare di Casamicciola Terme, una magnifica passeggiata che arriva fino al piccolo comune di Lacco Ameno. Qui, un piccolo museo custodisce antichi reperti che ricostruiscono la storia di Ischia.
Forio si incontra ad ovest ed offre le spiagge più belle di Ischia, mentre a sud si affaccia Barano d’Ischia, con la lunga spiaggia dei Maronti, e la celebre zona pedonale della piazzetta di S.Angelo, raccolta intorno all’omonimo isolotto

La struttura
Hotel Royal Palm 4****
Descrizione
ll Royal Palm Hotel Terme, elegante hotel 4 stelle situato a Forio, si affaccia sulla meravigliosa Baia di Citara, una magica lingua di sabbia la cui acqua fu messa dai romani sotto la protezione di Venere Citarea, famosa divinità dalla quale deriva il nome della famosa baia. A ridosso di quest’ultima si trova il più grande parco termale dell’isola d’Ischia, i Giardini Poseidon, nei quali ritroviamo acque termali altamente curative che alimentano oltre venti piscine immerse nel verde: tre piscine con acqua di mare, una grotta di vapore termale, tre gruppi “Kneipp” (bagni alternati 40° C/15° C) e un cammino di esercizio vascolare degli arti inferiori. Sulla parte destra della struttura è possibile ammirare la spiaggia di Cava dell’isola, meta preferita dai giovani. Da entrambi i litorali si possono ammirare tramonti spettacolari. L’hotel comprende un totale di 250 camere, tra quelle site nel corpo centrale e quelle dislocate nel parco oltre a due grandi sale ristorante panoramiche e il bar dotato di una grande terrazza che si affaccia sulla baia di Citara offrendo agli ospiti l’opportunità di ammirare una delle viste tra le più belle e uniche dell’intera isola d’Ischia.
Ristorante:
Esiste qualcosa di più appagante che assaporare contemporaneamente panorama e pietanze? I due ristoranti – “Cava dell’Isola” e “Citara con la veranda Punta Imperatore” dispongono entrambi di un ambiente accogliente e di fresco respiro, deliziando chi si siede a tavola con un’offerta gastronomica che spazia dai sapori più mediterranei e tradizionali a quelli internazionali, curati da chef talentuosi che mirano alla piena esaltazione del gusto. Bar L’hotel offre la possibilità di rigenerarsi sorseggiando drink e gustando piccole prelibatezze presso due bar differenti. Uno esterno a ridosso di una delle piscine scoperte e un altro interno dotato di una magnifica terrazza panoramica.
Camere:
Le camere standard con finestra si trovano sia dislocate nel parco circostante il Royal Palm Hotel Terme sia nel cuore stesso della struttura. La finestra di cui ogni camera dispone rappresenta una grande opportunità per lo sguardo perché permette di ammirare la bellissima vegetazione. Le stanze sono dotate di servizi privati: tv satellitare, telefono, asciugacapelli, aria condizionata (dal 16 giugno al 14 settembre) e cassetta di sicurezza a pagamento.
Ristorante
Esiste qualcosa di più appagante che assaporare contemporaneamente panorama e pietanze? I due ristoranti – “Cava dell’Isola” e “Citara con la veranda Punta Imperatore” dispongono entrambi di un ambiente accogliente e di fresco respiro, deliziando chi si siede a tavola con un’offerta gastronomica che spazia dai sapori più mediterranei e tradizionali a quelli internazionali, curati da chef talentuosi che mirano alla piena esaltazione del gusto.
Terme
Situato nel comune di Forio che è ricco di sorgenti termali, il Royal Palm Hotel Terme vanta una propria fonte termale la cui temperatura è di circa 65 gradi, collocata all’interno di una moderna struttura realizzata ad hoc, convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale. Gli ospiti potranno trarre beneficio immergendosi nelle acque termali dalle note proprietà terapeutiche, guidati da un team di esperti qualificati che si prenderanno cura della loro bellezza e della loro salute. La Zona Wellness si compone di Sauna, Bagno Turco, Docce Emozionali, Cascata di ghiaccio e Sala Relax a pagamento.
Piscine:
Quattro bellissime piscine di cui una alimentata con acqua minerale e tre con acqua termale delle sorgenti foriane vi aspettano per vivere momenti di pieno benessere. Due piscine sono all’aperto, con acqua a diverse temperature per soddisfare le esigenze più disparate, circondate da palme, boungaville, e pini marittimi. Le altre due piscine sono coperte e attrezzate con ogni comodità per il relax.
SPA
Lasciatevi alle spalle la routine quotidiana e godetevi una vacanza in tutta libertà e relax. Nei nostri centri benessere ci prenderemo cura del vostro corpo e del vostro spirito. Rilassatevi nel benefico calore delle nostre acque termali; ne sperimenterete in tal modo gli effetti salutari, come hanno dimostrato 2500 anni di tradizione. Assaporate l’efficacia dei trattamenti praticati dai nostri esperti operatori. Riscoprite, infine, una profonda serenità ed una naturale armonia attraverso i percorsi benessere, concepiti sia per la donna che per l’uomo.
Bagno termale:
Il bagno termale segue il fango e dura 15 minuti. Le acque termominerali, secondo le opinioni degli idrologi, ripristinano la virtù fisiologica, neutralizzano le acidità dello stomaco e migliorano la circolazione
Il programma
Il programma riportato è da considerarsi orientativo e soggetto a possibili modifiche.
Arrivo libero dei partecipanti in hotel nelle camere assegnate. Ore 18 aperitivo con il nostro accompagnatore per la presentazione degli ospiti e del programma, quattro chiacchiere tutti insieme per conoscerci. Ore 20 cena in hotel e dopo serata nei locali del posto o relax in struttura con attività di gruppo. Pernottamento.
Prima colazione in hotel e mattinata nelle piscine termali dell'hotel oppure in spiaggia con navetta gratuita per la spiaggia di Citara attrezzata con lettini e ombrelloni. Pranzo libero sul posto. Nel pomeriggio escursione facoltativa al Castello Aragonese oppure pomeriggio nelle piscine termali e ritorno in hotel per cena. A seguire uscita nei locali di Ischia.
Prima colazione in hotel e partenza per escursione facoltativa a Capri e visita della Grotta Azzurra. pranzo libero sul posto. In alternativa mattinata nelle piscine termali dell hotel oppure giornata in spiaggia a San Francesco o alla spiaggia di Citara raggiungibile con la navetta dell'hotel. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena in hotel ed ultima serata nei locali del posto ed estrazione dei BUONI TRAVELSINGLE.
Prima colazione in hotel e partenza per le rispettive città.
Come arrivare
Per raggiungere Ischia, è necessario imbarcarsi su un aliscafo o un traghetto dai porti di Napoli o Pozzuoli. Gli aliscafi e i traghetti attraccano ai porti di Ischia, Casamicciola Terme e Forio. Da Napoli, gli aliscafi partono da Molo Beverello, mentre i traghetti da Calata Porta di Massa. Da Pozzuoli, partono sia aliscafi che traghetti. o del come arrivare