Weekend benessere Montegrotto SINGOLA GRATIS
Regalati un rigenerante Weekend benessere a Montegrotto Terme in una elegante struttura 4**** dotata di ogni comfort in una delle mete termali più rinomate in Italia tutti in SINGOLA GRATIS e pensione completa il quale vi offrirà un’ampia gamma di servizi gratuiti interni, accesso alla SPA* incluso noleggio di accappatoio e telo, *SPA Termale: dalle 9:00 alle 19:00 (E’ necessario indossare la cuffia e le ciabatte da piscina, non comprese nel Kit Spa), uso delle piscine termali, interna ed esterne con idromassaggi; percorsi Kneipp con ciottoli di fiume, interno ed esterno; accesso alla cascata cervicale con percorso rivitalizzante; lettino e ombrellone a bordo piscina, andremo a visitare la casa delle farfalle e la vicina Padova o Abano per divertirci nei tanti locali notturni, il tutto in compagnia di nuovi amici e del nostro tour leader…
Dove siamo
Circondate dai Colli Euganei, le Terme di Abano e Montegrotto sono la più grande e antica stazione termale d’Europa, specializzata nel trattamento della fango-balneo-terapia termale. Il Bacino Termale Euganeo ha una storia millenaria che risale al culto di Aponus, dio dell’acqua termale e curativa, da cui deriva il nome della città di Abano. Dopo 2000 anni, questi luoghi sono ancora la meta ideale per ritrovare salute e benessere.
“L’Acqua che sgorga dal Fuoco” “che senza danno fa recuperare il perduto vigore” così Claudiano definiva nel IV secolo d.C. la magia sprigionata dallo sgorgare delle acque ipertermali euganee. Per secoli si credette che l’origine dell’acqua termale fosse legata alla presenza di magmi sepolti che la riscaldavano.
Ma qual è davvero l’origine di questo fenomeno?
La presenza dei fluidi termali euganei e la loro elevata temperatura sono determinati da un lato dall’esistenza di un grande circuito di acque che scorrono nel sottosuolo, e dall’altro dal riscaldamento delle acque generato da un “semplice” fenomeno fisico: il calore della terra.
Le acque derivate dalle piogge, dallo scioglimento delle nevi e dai torrenti delle zone montane, invece di scorrere sul terreno entrano nel sottosuolo attraverso fratture della roccia e scendono pian piano in profondità, spostandosi verso la pianura, nel cuore della terra, fino ad incontrare l’origine vulcanica dei Colli Euganei che come una diga le fa risalire in superficie.
Nel cuore del Veneto, nelle vicinanze della città di Padova, un gruppo di piccole alture di origine vulcanica costituisce il Parco Regionale dei Colli Euganei, un prezioso scrigno di biodiversità. I Colli Euganei sono caratterizzati da ambienti diversi tra loro, dai più montani a quelli mediterranei. Ricchi di sentieri escursionistici, musei e antiche ville da visitare, i Colli Euganei offrono panorami unici ed eccellenze enogastronomiche.

La struttura
Hotel Des Bains 4****
Descrizione
Montegrotto Terme, l’Hotel Des Bains è un moderno albergo 4 stelle con centro benessere, avvolto da un parco di 50.000 mq nel cuore dell’area delle Terme Euganee.Il luogo ideale per riappropriarsi del proprio tempo, abbandonarsi al verde abbraccio della natura, dedicarsi alle cure del corpo, farsi cullare dalle tiepide acque termali e riscoprire i sapori del cibo.
L’Hotel Des Bains, albergo con SPA e centro termale di Montegrotto Terme, riserva ai propri ospiti un piacevole e rigenerante soggiorno grazie alla benefica azione delle acque termali e di trattamenti a base di fanghi curativi.
Camere
Moderne e accoglienti camere doppie per le coppie o per le famiglie, camere singole estremamente funzionali ed eleganti, suite e junior suite raffinate e ricercate per soddisfare le esigenze più specifiche del vostro soggiorno.
Tutte le soluzioni presentano ambienti spaziosi e luminosi con dotazioni di elevato comfort: ampia terrazza, aria condizionata con regolazione indipendente, fornito minibar, cassaforte elettronica, telefono, TV satellitare, ampio bagno con doccia o vasca, WC e bidet, asciugacapelli.
Da ogni camera lo sguardo si perde all’orizzonte nel verde circostante e la mente si abbandona alla quiete e alla tranquillità del luogo.
Ristorazione
Il gusto prende forma … nasce e acquisisce la propria identità attraverso la vera essenza dei sapori. Il gusto che si rappresenta e si estende in una scena di architetture moderne e raffinate, che si rafforza e si ravviva attraverso la luce e i colori naturali che dipingono le vetrate del ristorante. Un’atmosfera informale e rilassante caratterizzata da eleganza e raffinatezza diventa il presupposto per vivere esperienze sensoriali che iniziano stimolando la vista e proseguono inebriando il palato.
Ai delicati sapori del cibo si accompagna una ricca proposta enologica: una selezione di circa 180 etichette di vini provenienti sia dalla DOC dei vicini Colli Euganei sia dalle migliori cantine nazionali ed estere. Il nostro direttore di sala Kristian saprà condurvi con i giusti suggerimenti al corretto abbinamento tra cibo e vino.
SPA e Centro Benessere:
La stessa acqua che sgorga dalle nostre fonti e che arricchisce i nostri fanghi di preziosi elementi curativi, alimenta anche le nostre grandi piscine termali. Acque antiche e preziose, aria incontaminata e natura avvolgente: cascate d’acqua in grado di effettuare massaggi naturali alle spalle e alla zona cervicale, panche idromassaggio per la stimolazione della schiena e delle gambe, percorsi idromassaggio dedicati agli arti inferiori e dotati di pavimentazione a ciotoli per la riflessologia plantare.
Le dolci carezze dell’aria e il ritmo lento dell’acqua sapranno tentarvi all’abbandono del dolce far nulla…
IL THERMARIUM
L’antica filosofia delle antiche Terme Romane rivissuta e riproposta in chiave moderna. Ambienti in cui scoprire i benefici della cromoterapia e dell’aromaterapia, nei quali le variazioni luminose cicliche e soffuse generano atmosfere rilassanti e le essenze naturali mescolate al vapore realizzano suggestivi bagni aromatici. Benefiche reazioni sudorali inducono la purificazione e l’idratazione della pelle e favoriscono la disintossicazione del nostro organismo.
Fatevi trasportare in una dimensione di assoluto rilassamento allentando tensioni fisiche e mentali.
Apertura quotidiana del Thermarium dalle ore 10:30 alle 18:30
Piscina
La stessa acqua che sgorga dalle nostre fonti e che arricchisce i nostri fanghi di preziosi elementi curativi, alimenta anche le nostre grandi piscine termali. Acque antiche e preziose, aria incontaminata e natura avvolgente: cascate d’acqua in grado di effettuare massaggi naturali alle spalle e alla zona cervicale, panche idromassaggio per la stimolazione della schiena e delle gambe, percorsi idromassaggio dedicati agli arti inferiori e dotati di pavimentazione a ciotoli per la riflessologia plantare.
Le dolci carezze dell’aria e il ritmo lento dell’acqua sapranno tentarvi all’abbandono del dolce far nulla…
L’accesso alle piscine termali è consentito quotidianamente ai soli ospiti dell’hotel nei seguenti orari: dalle 7:30 alle 19:30.
Il programma
Il programma riportato è da considerarsi orientativo e soggetto a possibili modifiche.
Colazione in hotel e ultima sessione di relax in piscina termale oppure visita facoltativa di Padova con il ns tour leader. Pranzo in hotel, saluti e partenza